(050306) INCONTRO CON IL GOVERNO:  CONFERMATO LO SCIOPERO

Pubblichiamo di seguito il testo del Comunicato Unitario delle Segreterie nazionali di Fp Cgil - Fps Cisl - Uil Fpl - Uil Pubblica Amministrazione - FIADEL Csa


Si è svolto questa sera il preannunciato incontro con il Governo.

Il Governo ha dichiarato la propria disponibilità ad avviare le trattative per il rinnovo dei contratti nazionali dei lavoratori pubblici.

Ha tuttavia ribadito le offerte già note ritenendole giustificate anche dagli incrementi dei precedenti rinnovi contrattuale, a parere del Governo assolutamente consistenti.

E’ evidente che in base a questa impostazione risulta impossibile, allo stato attuale, pervenire ad un qualsiasi accordo.

Le Segreterie Nazionali hanno pertanto deciso di proseguire nella mobilitazione confermando lo sciopero e la manifestazione nazionale di Roma previsti per il 18 marzo.

Nei prossimi giorni sarà verificato, in un apposito tavolo contrattuale, se la posizione del Governo avrà qualche positivo avanzamento.

A tale scopo assume quindi importantissimo rilievo la riuscita dello sciopero e la straordinaria partecipazione dei lavoratori alla manifestazione nazionale.

Confermiamo quindi lo sciopero generale del pubblico impiego già proclamato per venerdì 1 8 marzo e la grande manifestazione nazionale di Roma.

Roma, 15 marzo 2005

 

modalità di svolgimento della manifestazione e NOTIZIE UTILI PER CHI ARRIVA CON I MEZZI DI TRASPORTO SU STRADA O IN AEREO

volantino da scaricare (formato doc)