modalità di svolgimento della manifestazione

Il concentramento avrà inizio alle ore 8.00 e la partenza del corteo è prevista per le ore 10,00, procedendo per il percorso tradizionale: Via Einaudi, Via Cavour, Piazza Santa Maria Maggiore, Via Merulana, Via Labicana , Via Emanuele Filiberto, P.zza San Giovanni dove si terrà il comizio conclusivo che chiuderà la manifestazione intorno alle ore 14,00.

Per rispettare gli orari previsti ed evitare di rimanere bloccati sul G.R.A di Roma, è utile che la partenza dei mezzi di trasporto su strada sia programmata per un arrivo nelle aree di parcheggio entro e non oltre le ore 7,00 per poi raggiungere P.zza della Repubblica con le linee della Metropolitana.
 

NOTIZIE UTILI PER CHI ARRIVA CON I MEZZI DI TRASPORTO SU STRADA:

 

        AREA DI PARCHEGGIO VIA PALMIRO TOGLIATTI (METROPOLITANA PONTE MAMMOLO)

I partecipanti alla manifestazione provenienti dalle Regioni Toscana, Marche e Umbria (se proveniente dalla A1) per raggiungere il luogo della manifestazione dovranno uscire dall’autostrada A1 Roma – Nord; immettersi sul G.R.A, in direzione SS Tiburtina- Roma-Tangenziale Est e uscire allo svincolo n. 14 Roma-Tangenziale Est. Proseguire fino all’uscita di Via Palmiro Togliatti e seguire le indicazioni per la Metropolitana di Ponte Mammolo dove è situata la stazione della Linea B che porterà i manifestanti alla Stazione TERMINI ( P.zza della Repubblica).

Per le Regioni Abruzzo e Molise, provenienti dalla Roma-L’Aquila, proseguire direttamente verso la Tangenziale Est di Roma; uscire in Via Palmiro Togliatti e seguire le stesse indicazioni delle altre Regioni.

I pullman, una volta lasciati i manifestanti, posteggeranno a V.le Palmiro Togliatti.

 

Per il ritorno, essendo chiusa per motivi di ordine pubblico la fermata della Metropolitana San Giovanni, si consiglia di raggiungere la fermata di Viale Manzoni – LINEA A- direzione Battistini, scendere alla Stazione Termini per prendere la Metropolitana, Linea B-direzione Rebibbia e scendere alla stazione Ponte Mammolo.

 

        AREA DI PARCHEGGIO PONTE MAMMOLO (METROPOLITANA PONTE MAMMOLO) 

I pullman provenienti da Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria (se proveniente dalla A1), Lombardia, Veneto, Alto Adige, Trentino, Friuli V.G., Emilia Romagna; per raggiungere il luogo della manifestazione dovranno uscire dall’autostrada Roma Nord e immettersi sul G.R.A in direzione SS Tiburtina. Proseguire fino allo svincolo n. 13 Tiburtino-Policlinico; proseguire sulla Via Tiburtina, superare la Stazione della Metropolitana di Rebibbia, seguire la segnaletica per la stazione dei pullman di Ponte Mammolo, dove è situata la stazione della metropolitana. Anche qui i partecipanti potranno raggiungere il luogo di raduno mediante la metropolitana LINEA B direzione Laurentina con uscita alla fermata di Roma Termini.

 

Per il ritorno, essendo chiusa per motivi di ordine pubblico la fermata della Metropolitana San Giovanni, si consiglia di raggiungere la fermata di Viale Manzoni – LINEA A- direzione Battistini; scendere alla Stazione Termini per prendere la Metropolitana, Linea B-direzione Rebibbia e scendere alla stazione Ponte Mammolo.

  

       AREA DI PARCHEGGIO ANAGNINA

I pullman provenienti da Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia , una volta raggiunto il raccordo anulare dalle autostrade di provenienza, dovranno uscire allo svincolo 21 per l’Anagnina e procedere in direzione Tuscolana – Roma Centro, sulla destra a poche centinaia di metri, prima della fine della sopraelevata troveranno l’indicazione M e P.

 Da qui si potrà raggiungere il luogo di raduno mediante la linea A- della metropolitana direzione Battistini, con uscita alla fermata di Piazza della Repubblica.

I pullman provenienti dai comprensori del Lazio, potranno indirizzarsi nelle aree di sosta più vicine al percorso stradale effettuato per l’ingresso in città.

 

Per il ritorno si consiglia di raggiungere la stazione Anagnina, riprendendo la Metropolitana linea A dalla fermata di Piazza Re di Roma, direzione Anagnina con uscita alla medesima stazione capolinea della LINEA A.

  

AREA DI PARCHEGGIO PALALOTTOMATICA    

I pullman proveniente dalla Autostrada Civitavecchia-Roma, Sardegna ed altri, dovranno proseguire sulla Roma-Fiumicino, prendere il G.R.A. in direzione Pontina, uscire allo svincolo per Roma centro-Eur e dirigersi direttamente al parcheggio del Palalottomatica (Palazzo dello Sport).

Da qui si potrà raggiungere il luogo di raduno mediante la linea b- della metropolitana direzione Rebibbia e scendere alla fermata Stazione Termini.

 

Per il ritorno, essendo chiusa per motivi di ordine pubblico la fermata della Metropolitana San Giovanni, si consiglia di raggiungere la fermata di Viale Manzoni – LINEA A- direzione Battistini; scendere alla Stazione Termini per prendere la Metropolitana, Linea B-direzione Laurentina e scendere alla stazione Eur Fermi.

            

E’ opportuno che ogni pullman sia dotato di due cartelli da esporre nella parte anteriore  e posteriore dell’ automezzo con la indicazione della sigla o delle sigle sindacali di appartenenza ed il luogo di provenienza e che siano già in possesso del check point per l’ingresso nella città.

 

NOTIZIE UTILI PER CHI ARRIVA IN AEREO (FIUMICINO) 

Per il trasferimento dei partecipanti alla manifestazione al luogo di concentramento (Piazza della Repubblica), si consiglia l’utilizzo del treno che collega l’aeroporto di Fiumicino direttamente alla Stazione Termini.