OSAPP - CISL Giustizia - CGIL FP - UILPA Penitenziari SINAPPE - 

FSA (CNPP - SIAPPE - UGL) SAG Pol.Pen. - SIALPE ASIA

CORSO DI FORMAZIONE PER VICE SOVRINTENDENTI

COMUNICATO del 24 Giugno 2002

 

L'Amministrazione conferma la sua proposta.

 Le OO.SS. che rappresentano più del 72 % dei Poliziotti penitenziari dichiarano lo stato di agitazione e indicono una manifestazione nazionale, con fiaccolata, per il giorno 27 Giugno p.v. dalle ore 17,30 davanti al DAP.

Nel corso della riunione avuta oggi sulle destinazioni dei futuri vice sovrintendenti, l'Amministrazione ha riconfermato la piena e totale volontà a procedere alla mobilità secondo la proposta già avanzata alle OO.SS. ed al personale interessato. A nulla sembrano essere valse le ripetute richieste avanzate dalle scriventi OO.SS. che hanno chiesto la conferma in sede di tutti i partecipanti al corso di formazione attualmente in svolgimento.

Al DAP non sembrano interessare:

1) L'errata individuazione degli organici, soprattutto per alcune regioni quali la Sardegna, la Puglia, la Campania, la Calabria e la Sicilia;

2) l'assenza di qualsiasi indicazione delle sedi all'atto dell'emanazione del bando di concorso;

 3) l'assenza di informazione preventiva in merito alle modalità di predisposizione di una graduatoria "unica";

4) l'assenza di informazione e di un progetto, per ciò che riguarda le vacanze future nell'organico dei Sovrintendenti, tenuto conto che il corso attuale non potrà essere ripetuto che fra 4 o 5 anni;

Al DAP, invece, sembra interessare solo ed esclusivamente una mobilità coatta dei suoi dipendenti.

Vista la totale chiusura del DAP finanche nei confronti di quei soggetti destinatari delle tutele previste dalla legge 104/92, del personale femminile con prole e dei dirigenti sindacali, le cui prerogative , secondo l'ipotesi dell'Amministrazione, verrebbero gravemente lese, le scriventi OO.SS. hanno deciso di proclamare lo stato di agitazione del personale e di indire, quale prima iniziativa di protesta, una manifestazione nazionale, con fiaccolata, per il giorno 27 Giugno 2002, dalle ore 17.30 di fronte al DAP, largo Luigi Daga n.2. Le scriventi OO.SS., nel riservarsi l'adozione di ulteriori iniziative di mobilitazione, invitano i colleghi e le colleghe che frequentano il corso di formazione ad adottare, in ogni singola scuola, proprie forme di protesta atte a elevare il livello dello scontro con l'obiettivo di sostenere la battaglia intrapresa nei confronti dell'Amministrazione.

                                                                                                                                                                             

 

OSAPP CISL Giustizia   CGIL FP         UILPA Penitenziari   
  (Beneduci)      (Saraceni) (Rossetti)                (Tesei)
SiNaPPe  FSA (CNPP - SIAPPE - UGL) SAG Pol.Pen   SIALPE ASIA  
(Santini) (Di Carlo) (Moretti)   (Catalano)