SAPPE – OSAPP – CISL FPS - UILPA Penitenziari – FP CGIL - SINAPPE –  FSA  -  SAG UNSA

COMUNICATO UNITARIO

 

         In data odierna, 21 maggio 2003, le scriventi OO.SS., constatato che per l’ennesima volta un tavolo contrattuale è stato dequalificato, nonostante che in occasione della riunione tenutasi in data 19 maggio u.s., unitariamente, era stato sollecitato il rispetto delle relazioni sindacali e il loro livello di responsabilità, hanno interrotto le trattative sindacali chiedendo un immediato confronto con il Capo del DAP.

Troppe iniziative, infatti, (vedi apertura dell’istituto di Sant’Angelo dei Lombardi, realizzazione dell’Istituto di perfezionamento al tiro, apertura della Scuola di Formazione e Agg.to di Catania, trasferimento di Ufficio di circa 60 unità nell’ambito del polo penitenziario di Rebibbia, persistente mancanza di chiarezza sui tempi e modalità di trasferimento del personale di Polizia penitenziaria ai sensi della legge 104/92) sono state avviate unilateralmente disattendendo l’informazione preventiva e l’esame congiunto.

         Mentre questa situazione si concretizza, il DAP convoca le OO.SS. indicando l’avvio di un generico piano di mobilità d’Ufficio che coinvolgerebbe circa 300 unità da sedi penitenziarie del Sud a quelle del Nord della penisola.

         La persistente assenza di informazione preventiva paventa l’ennesimo avvio di azioni unilaterali che metterebbero a repentaglio non solo la permanenza in sede del personale coinvolto nei movimenti, ma dequalificherebbe, contestualmente, il ruolo e la funzione sindacale proprio nella tutela dei diritti del personale tutto.

        

Roma, 21 maggio 2003  

                                                                                 

                     

SAPPE  

Capece 

OSAPP  

Beneduci  

 CISL FPS

Mammuccari 

 UIL PA Pen.ri 

Tesei 

FP CGIL

Quinti

 

SINAPPE    

 

Santini    

FSA

Di Carlo 

SAG P.P 

Moretti