Prot.n. CS 91/2007 del  27.03.2007

 

 

 

Al Direttore Generale del Personale e della Formazione Dr. Massimo De Pascalis

Al Provveditorato regionale A.P Firenze

Alla Direzione Casa Circondariale Arezzo

All’Ufficio del Capo del Dipartimento Servizio per le Relazioni Sindacali Dr.ssa Pierina Conte

Alle Segreterie regionali e comprensoriali FP Cgil

Ai Delegati ed iscritti FP CGIL Polizia penitenziaria

 

                         

                              Rimborso rette asilo nido anno 2005 – Richiesta chiarimenti.

 

  

                                                               

 

Signor Direttore,

 

con la nota che si allega, la direzione della Casa circondariale di Arezzo ha chiarito alla Fp Cgil territoriale le ragioni che l’hanno indotta - nell’anno 2006 - a restituire inevase agli operatori della Polizia penitenziaria interessati le istanze con cui chiedevano il rimborso delle rette asilo nido anno 2005.

Fermo restando quanto asserito, sembra che la decisione sia scaturita più che altro dalla carenza di fondi disponibili sul relativo capitolo di bilancio.

Risulta alla Fp Cgil, però, che i fondi richiesti dal Provveditorato regionale della Toscana per compensare – tra l’altro – quelle spese, siano stati interamente corrisposti dalla Direzione Generale del Personale e della Formazione.

Sulla strana vicenda, la Fp Cgil Le chiede cortesemente di accertare se sussisteva o meno presso quella direzione la disponibilità economica necessaria a sostenere la spesa di che trattasi ed eventualmente verificare se le procedure attuate e comunicate a questa O.S. risultano conformi alla normativa vigente.

In ogni caso,  La invitiamo a predisporre tutti i provvedimenti ritenuti necessari al fine di consentire a quella direzione di liquidare senza ulteriore ritardo quanto dovuto agli operatori coinvolti.

Si resta in attesa di un cortese riscontro.

Distinti saluti.

 

                                                            

p. Il Coordinamento Nazionale FP CGIL

                                                                             Polizia  Penitenziaria

                                                                                                Corrado Verrecchia