![]() |
|
Al Capo del DAP Pres. Giovanni Tinebra Al Vice Capo del DAP Dott. Emilio di Somma Al Direttore della Direzione Generale del Personale Dr G. Sparacia Alle Segreterie regionali e comprensoriali FP Cgil
|
Prot.n. CS 198/2005 del 16.06.2005 |
Ai Delegati ed iscritti Fp Cgil Polizia Penitenziaria | |
C O M U N I C A T O
|
||
Lo scorso 14 giugno 2005, si è riunito il Comitato d’indirizzo generale dell’Ente di Assistenza, che ha preso atto del lavoro svolto in piena sinergia dal Sottocomitato e dalla Segreteria dell’Ente. Un lavoro che evidenzia l’attività più che positiva dell’E.A.P., il quale, differenziandosi da altre analoghe diramazioni dipartimentali, ha raggiunto nell’esercizio finanziario trascorso, risultati degni di rilievo: infatti, l’ente, nonostante l’attuale carenza di risorse economiche, strutturali ed umane, ha ugualmente ottenuto gli obiettivi prefissati in sede di previsione. A tal proposito si riportano i dati puntuali relativi all’anno 2004:
Tali sostanziosi interventi hanno sicuramente sollevato molti nuclei familiari, almeno dal punto di vista economico, ed hanno reso possibile l’acquisto di attrezzature e mezzi volti a migliorare la qualità della vita al portatore di handicap e quindi alla famiglia tutta. Si rappresenta, inoltre, l’attenzione dell’ente durante il periodo estivo per i figli dei dipendenti. L’ente ha, infatti, realizzato:
Per ultimo, ma non per questo meno importante, è stata finalmente sottoscritta la convenzione con la Giustizia Minorile, al fine di garantire in quota parte gli stessi interventi erogati dall’Ente al personale tutto, ed espresso parere favorevole alla nomina dei gestori che hanno operato in questi anni riconoscendo agli stessi la professionalità acquisita. I componenti del Comitato d’indirizzo generale dell’Ente, nonostante le diversità di vedute e posizioni, hanno comunque sempre portato avanti con assiduità ed impegno il loro compito. In particolare, gli scriventi, svolgendo un fondamentale ruolo di mediazione e sintesi al tavolo di lavoro, non hanno mai perso di vista il perseguimento del fine principale di “Assistenza” al personale tutto dell’amministrazione penitenziaria. Tutta la documentazione dell’attività svolta dall’E.A.P. nell’anno 2004, comprensiva del bilancio consuntivo, è disponibile per consultazione presso il D.A.P. - stanza sindacale CGIL. Fraterni saluti
I Componenti del Comitato di Indirizzo Generale
Giuseppe Rammairone - Rosario Di Prima
|