Funzione Pubblica CGIL – Coordinamento Nazionale Corpo forestale dello Stato
Via Leopoldo Serra 31 – 00153 Roma – tel.06-585441/06-42020911-

                                                            

                                                                                  Roma, 6 novembre 2006

                                                                                   

OGGETTO: concorso Ispettori superiori. 

  

                        Si comunica che anche il concorso ad Ispettore superiore è stato sospeso, come auspicato da questa Organizzazione Sindacale, date le modalità di formulazione del bando e di svolgimento simili a quello per Vice ispettore.

                        Ma al di là dei motivi formali per i quali i concorsi sono stati sospesi, quello che interessa a questa Organizzazione Sindacale è un problema di sostanza.

                        Siamo pronti a discutere e ad offrire le nostre proposte in tal senso, in un confronto aperto con le altre Organizzazioni Sindacali, l’Amministrazione e con lo stesso Ministro.

                        Uscire dal vecchio sistema, approvare un regolamento per i concorsi interni come hanno le altre forze di Polizia, costruire insieme un meccanismo  concorsuale trasparente che offra pari opportunità agli aventi diritto non è un capriccio della Cgil, ma una necessità della stessa Amministrazione e la garanzia per i lavoratori del CFS, a qualsiasi sindacato appartengano.

                        Porteremo le nostre richieste al Ministro e facciamo appello al buon senso di tutti per trovare la soluzione migliore ai problemi sopra detti.

 

 

p. Il Coordinamento Nazionale Fp Cgil
                Corpo forestale dello Stato
                       Stefano Citarelli