(070119) sanità privata: AIOP - Rinnovo CCNL 2004-2005  telegramma di fp cgil - cisl fp - uil fpl
 

 Pubblichiamo di seguito il testo del Telegramma
 

 Destinatari:
Al Presidente Conferenza regioni  Dr. Vasco Errani,
Al Coordinatore degli Assessori regionali alla Sanità Dr. Enrico Rossi.
  

All’incontro per la sottoscrizione definitiva del rinnovo economico, tenutosi ieri presso l’AIOP, la delegazione datoriale ha consegnato alle OO.SS. una propria tabella degli incrementi con l’intento di riaprire un negoziato già chiuso il 17 scorso con la firma della preintesa, il cui punto qualificante è invece l’aver fissato, con decorrenza 01.01.2006, che “i nuovi valori tabellari saranno stabiliti coerentemente con i principi fino ad oggi adottati e verranno corrisposti come da prospetto che sarà allegato all’accordo definitivo”. 

Riteniamo irresponsabile l’atteggiamento assunto dall’AIOP che di fatto rigetta quanto sottoscritto e continua a negare il riconoscimento del salario ai lavoratori.

Tutto questo a fronte degli impegni profusi dalla Conferenza affinché questa vertenza, che si trascina da tre anni, potesse chiudersi. 

E’ a questo punto ineludibile un impegno concreto da parte delle Regioni  a verificare lo stato degli accreditamenti e la congruità delle prestazioni erogate da AIOP a seguito degli accordi sottoscritti con le ASL. 

Cordiali saluti. 

 

FP CGIL   CISL FP    UIL FPL 
 Rossana Dettori    Daniela Volpato Carlo Fiordaliso

 
                                                                             
      
 
Roma,
26 gennaio 2007