(060106) IGIENE AMBIENTALE:  SCIOPERO E PRESIDIO DEL 27 GENNAIO 2006

 

         COME ARRIVARE presso i presidi dell’Igiene Ambientale di Palazzo Chigi e del Ministero dell’Ambiente che si svolgeranno domani a Roma. 

        

ARRIVO IN TRENO: 

    Dalla  Stazione Termini  per arrivare al presidio di Palazzo Chigi prendere la metropolitana linea A direzione Battistini e scendere alla fermata piazza di Spagna; da lì, a piedi, prendere direzione via del Corso e dopo 500 metri  si è al presidio.  

    Dalla  Stazione Termini per arrivare al presidio del Ministero dell’Ambiente prendere il Bus n° 714 per 11 fermate, scendere alla fermata Colombo/Bavastro  e percorrere a piedi circa 500 mt. 

 

ARRIVO CON PULLMAN:

     Palazzo CHIGI 

-       Per chi proviene dalla autostrada A1 (MI-BO-FI) dopo l’uscita di Roma Nord, arrivare in fondo fino alla congiunzione con il Grande Raccordo Anulare. Prendere la direzione sinistra  del G.R.A, verso la Roma-l’Aquila. Uscire sulla stessa, direzione tangenziale centro città, alla prima uscita di via Palmiro Togliatti (lato dx), prendere direzione Ponte Mammolo (circa 1 km). Questa è l’area del parcheggio di scambio (via delle Messi d’oro)  dove è possibile la sosta del bus. I partecipanti dovranno prendere la metro B e scendere alla fermata Colosseo.

Di lì, a piedi verso piazza Venezia e via del Corso (ci sono anche diversi autobus    che passano in direzione via del Corso). 

 

    Ministero dell’Ambiente 

-       Per chi proviene dalla autostrada A1 (RC-SA-NA), dopo l’uscita di Roma Sud, arrivare in fondo fino alla congiunzione con il Grande Raccordo Anulare. Prendere la direzione sinistra (oltrepassare il ponte sopra il GRA) ed allo svincolo della Cristoforo Colombo uscire in direzione centro, proseguendo fino a subito dopo l’incrocio con la circonvallazione Ostiense; 300 mt. circa prima delle Mura Aureliane, troverete via Capitan Bavastro, sede del Ministero per l’Ambiente. Far scendere i partecipanti. Il pullman proseguirà per il parcheggio nell’area di scambio della Laurentina (via Francesco de Suppe’). 
 

Abbiamo escluso l’ipotesi di poter far entrare i pullman in Roma, poiché l’avvicinamento massimo sarebbe stato in Colle Oppio, con un rilevante ticket di ingresso (euro 170 a pullman, con sosta max 2 ore) e comunque la necessità di proseguire con mezzi e/o a piedi.