(050904) Manifestazione europea il 15 ottobre a Roma contro la direttiva Bolkestein. Il sostegno della FP CGIL


Il Forum Sociale Europeo ha indetto per sabato 15 ottobre una giornata europea di mobilitazione, con manifestazioni nelle maggiori capitali, contro la direttiva Bolkestein, la privatizzazione dei servizi pubblici e dei beni comuni, e per un’Europa con più diritti sociali e nel mondo del lavoro.

Nella manifestazione, che si svolgerà a Roma, la Funzione Pubblica CGIL sarà protagonista, assieme a Fiom, FLC CGIL, FILCEM CGIL, Arci, Attac Italia, Forum del Terzo settore, Beati Costruttori di Pace, Legambiente e altre decine di associazioni.

Per questo la segreteria nazionale della Funzione Pubblica ha preparato una sua nota di sostegno, che ricollega questo appuntamento anche alla più vasta campagna politica e congressuale che ci vede a sostegno del ruolo del pubblico nel nostro paese e in Europa.

Il programma della giornata prevede, nella mattinata di sabato 15 ottobre, un convegno promosso dalla Regione Lazio, dal Comune e dalla Provincia di Roma, che riunirà i rappresentanti degli enti locali che hanno presentato e votato mozioni contro la direttiva Bolkestein per denunciare il pericolo della direttiva e l’attacco al loro ruolo sociale ed ai servizi pubblici locali. Il convegno si svolgerà in Campidoglio, presso la sala Giulio Cesare, dalle ore 9 alle ore 13, e vedrà la partecipazione del Segretario Generale della Funzione Pubblica, Carlo Podda.

Roma, 21 settembre 2005

Aggiornamenti disponibili nel pagine dell'ufficio internazionale Fp Cgil

Informazioni organizzative nel sito della Campagna Stop Bolkestein