(050901) CONTRATTO MEDICI: IL CALENDARIO DELLA PROTESTA 

 vai a ..... dichiarazione Fp Cgil Medici
 

Le sottoscritte organizzazioni sindacali della dirigenza medica, veterinaria, sanitaria e amministrativa riunite oggi a Roma, preso atto che a tutt’oggi il contratto di lavoro scaduto il 31 dicembre 2001, firmato il 12 maggio scorso, è volutamente incagliato nelle secche burocratiche di Aran, Regioni e Ministeri, hanno deciso di programmare un calendario di manifestazioni al fine di poter applicare il contratto di lavoro del I biennio economico già sottoscritto e per iniziare la trattativa per il II biennio economico 2004-2005. 

MARTEDI’ 4 OTTOBRE verrà effettuato un sit-in davanti alla sede del Ministero della salute

LUNEDI’ 17 OTTOBRE è stato proclamato uno sciopero di 24 ore 

La grave situazione di stallo e di mancato rinnovo del contratto scaduto ormai da 4 anni ha indotto i sindacati sottoscrittori della presente denuncia, pur consci del possibile disagio che potrà derivare alla popolazione, di ipotizzare un’ulteriore serie di scioperi qualora non si addivenga ad un rapido sblocco dell’attuale inaccettabile situazione. 

Nel corso della CONFERENZA STAMPA indetta per il giorno 13 settembre verranno ulteriormente esplicitate le iniziative che saranno intraprese a sostegno della vertenza. 

Roma 7 settembre 2005

 

ANAAO ASSOMED
ANPO
AUPI
CIDA-SIDIRSS
CIMO-ASMD
CIVEMP
(SIVEMP-SIMET)
CONFEDIR
FEDERAZIONE CISL MEDICI-COSIME
(DIRSAN MEDICI-CISAS MEDICI-SAPMI-USPI)
FEDERAZIONE MEDICI aderente UIL FPL (AMCO - COAS - CUMIAISS - FAPAS – FIALS - Nuova ASCOTI -SAPMI - UIL-FPL MEDICI - UMI-UMUS)
FESMED (ACOI-ANMCO-AOGOI-SUMI-SEDI-FEMEPA-ANMDO)
FP CGIL MEDICI
SINAFO
SNABI SDS