(031203)  ASSEMBLEA NAZIONALE UNITARIA A ROMA  A SOSTEGNO LAVORATORI A TEMPO DETERMINATO O IN FORMAZIONE-LAVORO DIPENDENTI DA  MINISTERI, ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI E AGENZIE FISCALI  - Comunicato dei Segretari Nazionali L. Armuzzi, R. Tarelli, S. Bosco


Per sostenere la stabilizzazione dei lavoratori con contratto a tempo determinato e con contratto di formazione lavoro, dipendente dai Ministeri, dagli Enti pubblici non Economici e dalle Agenzie Fiscali, in concomitanza con lo sciopero del 12 dicembre 2003 si terrà un’ Assemblea Nazionale Unitaria a Roma alle ore 9,30 presso il Teatro De’ Servi in Via Del Mortaro, 22 (traversa di Via del Tritone).

A sostegno della vertenza abbiamo fatto pervenire due emendamenti al progetto di legge Finanziaria, in discussione alla Camera dei Deputati, sia per attivare le procedure concorsuali idonee all’assunzione di tutti i lavoratori assunti a tempo determinato, non solo quelli che ad oggi hanno avuto le varie proroghe, sia per trasformare a tempo indeterminato i Contratti di Formazione Lavoro.

Siamo convinti che il contributo di questi lavoratori sia essenziale per il buon funzionamento delle Pubbliche Amministrazioni. Infatti vengono impiegati per la normale attività istituzionale delle amministrazioni e hanno, ormai, una professionalità che non può essere dispersa.

A fronte di una valutazione che il Governo dovrebbe fare se avesse veramente a cuore il funzionamento della Pubblica Amministrazione, come risorsa per tutto il paese e a sostegno dei cittadini, si pone comunque il diritto di ogni lavoratore ad avere un futuro.

Le nostre strutture adotteranno tutte le iniziative idonee a favorire la partecipazione alla suddetta Assemblea Nazionale per il giorno 12 dicembre p.v.


Roma 4 dicembre 2003