(031108) 
SANITA':  COMUNICATO STAMPA delle Segreterie Nazionali Fp Cgil Cisl Fps Uil Fpl

 

Si sono svolte il 19 novembre 2003 in tutti i capoluoghi di regione le programmate iniziative, finalizzate a sensibilizzare gli Assessori alla Sanità ed i Presidenti delle giunte regionali sulla necessità di concludere, finalmente, le trattative per il rinnovo del CCNL, scaduto da 23 mesi, inopinatamente interrotte la scorsa settimana. 

I presidi hanno visto una significativa partecipazione di delegati e lavoratori. Negli incontri che si sono svolti, i rappresentanti delle regioni si sono impegnati a richiedere al Comitato di Settore ed all’ARAN la conclusione rapida del negoziato. 

L’ARAN ha, nel pomeriggio, confermato l’incontro previsto per il 21 novembre p.v. e l’intenzione di convocare, a seguire, una sessione conclusiva di contrattazione. 

Le Segreterie Nazionali valutano con soddisfazione queste prime iniziative e impegnano le strutture in indirizzo a proseguire nella mobilitazione e nella preparazione dello sciopero, che va in queste ore, con forza, indirizzato verso il Governo, le Regioni e l’ARAN. 

Una diversa decisione sullo sciopero, potrà essere assunta solo con la conclusione effettiva del negoziato e dopo la valutazione positiva dell’intesa da parte della Conferenza dei Presidenti, prevista per il 26 novembre p.v.

Roma, 20 novembre 2003