(031104)  UNEBA: 
PROCLAMAZIONE DI 24 ORE DI SCIOPERO PER IL GIORNO 26 NOVEMBRE 2003 PER IL RINNOVO DEL CCNL - Comunicato unitario delle Segreterie Nazionali

 

Si è svolta a Roma il 6 Novembre presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali- Direzione Generale della Tutela delle Condizioni di Lavoro, alla presenza della dott.ssa Erminia Viggiani, la riunione  per esperire la procedura di raffreddamento e di conciliazione prevista dall’art.1, comma 4 della legge 83/2000, di modifica dell’art.2 della legge 146/90 in materia di esercizio del diritto di sciopero nei servizi essenziali con l’Associazione UNEBA. 

Il Ministero del Lavoro, dopo ampia discussione, prende atto dell’impossibilità di conciliare la posizione delle parti, e dichiara formalmente esperita con esito negativo la procedura di raffreddamento e di conciliazione. 

Le Segreterie Nazionali, a seguito dell’esito negativo dell’incontro, proclamano 24 ore di sciopero da svolgere nella giornata del 26 Novembre 2003.                  

Lo sciopero avrà inizio alle ore 22,00 del giorno 25 e terminerà alle ore 22,00 del giorno 26 Novembre.                    

   Quanto sopra anche ai sensi e per gli effetti della Legge 146/90 e successive modifiche e integrazioni, anche ai fini di garantire i servizi minimi essenziali previsti dalla legge e dal CCNL.                    

 Roma, 11 novembre 2003 

                FP CGIL                                     FISASCAT CISL                           UIL UILTuCS
               (D. Canali)                                     ( G. Pirulli)                                 (C. Fulciniti)