(031002)  IN MARCIA PER UN'EUROPA DI PACE - PERUGIA-ASSISI 12 OTTOBRE 2003 -


L'iniziativa della "Marcia della Pace" in programma quest'anno, per il prossimo 12 ottobre, sarà dedicata a  "COSTRUIRE INSIEME UN'EUROPA DI PACE".

L'appuntamento autunnale con la Pace vede ancora una volta in prima fila i sindacati  per testimoniare e rendere visibile la volontà di pace delle lavoratrici, dei lavoratori, delle pensionate e dei pensionati italiani.

La drammatica situazione in Iraq, l'inferno del Medio Oriente, ma anche le questioni sociali e del lavoro richiedono ancora la mobilitazione di tutti per dare una risposta forte contro la guerra e a favore dei diritti.

Per tutti coloro che vorranno partecipare, riportiamo le necessarie informazioni organizzative.

IL PERCORSO

La marcia parte alle ore 9,00 dai Giardini del Frontone e si conclude alle ore 16,00 alla Rocca Maggiore di Assisi.

Per coloro che prevedessero di arrivare dopo le 8,30 a Perugia, è opportuno recarsi direttamente a Ponte San Giovanni dove la marcia transiterà intorno alle ore 9,30-10,00.

Il percorso della marcia, ad oggi, è il seguente:

Perugia-Ponte San Giovanni-Collestrada-Ospedalicchio-Batia-Santa Maria degli Angeli-Assisi-Rocca Maggiore (24 Km complessivamente).

I luoghi di maggior concentramento, nell'ambito della marcia, sono i Giardini del Frontone, Ponte San Giovanni e Santa Maria degli Angeli.

Chi vuole raggiungere l'inizio della marcia deve far riferimento all'uscita "Piscille" della superstrada Perugia-Bettolle e seguire le indicazioni della Polizia Municipale.

Ponte San Giovanni è raggiungibile dalla superstrada Roma-Cesena e parcheggiare nell'area del Park Hotel.

Chi viene in pullman, scenderà nella zona di partenza della marcia e ritroverà, per il rientro, il pullman ad Assisi negli appositi parcheggi.

Altre informazioni utili sono comunque reperibili sul sito della "Tavola della Pace"  alla quale aderisce anche la Cgil  insieme a centinaia di associazioni, organismi laici e religiosi ed Enti Locali di tutte le regioni italiane, che lavorano nel nostro paese per promuovere la pace, i diritti umani e la solidarietà.

8 ottobre 2003