(030308) GOVERNO SCHIZOFRENICO: COMUNICATO STAMPA DI CARLO PODDA SEGRETARIO NAZIONALE FP CGIL


Il Governo, in un provvedimento legislativo sulla semplificazione, mette per l'ennesima volta mano su materie di esclusiva pertinenza contrattuale.
Il provvedimento in questione, che dovrebbe essere approvato in queste ore, modifica addirittura inquadramenti contrattuali per i dipendenti dei ministeri e degli Enti Pubblici non economici.
Riteniamo inaccettabile questo modo di agire del Governo che oltretutto si colloca a ridosso della stipula dell'accordo per il rinnovo del CCNL dei ministeriali.
Se, questo provvedimento non verrà modificato, ci vedremo costretti a riaprire il negoziato appena concluso, al fine di ripristinare ciò che viene modificato per via legislativa.
Sappia il Governo che non siamo disponibili a subire la continua manomissione dei contratti e che il gioco di dare con una mano e togliere con l'altra non lo sopportiamo più : i pubblici dipendenti hanno ottenuto la piena contrattualizzazione del rapporto di lavoro, sarebbe utile prenderne finalmente atto definitivamente.

 

Roma, 17.03.2003