(030210) PACE, SENZA SE SENZA MA!  7 MARZO 2003 INIZIATIVE DEI LAVORATORI CIVILI DEL MINISTERO DELLA DIFESA: COMUNICATO STAMPA DI LAIMER ARMUZZI SEGRETARIO GENERALE FP CGIL

Assemblee, manifestazioni e girotondi negli Arsenali navali, negli stabilimenti militari e nelle caserme.

Il 7 Marzo 2003 i lavoratori civili del Ministero della Difesa scenderanno in piazza contro la guerra, senza se e senza ma.  (volantino da scaricare - formato Pdf  267 Kb)

In tutte le realtà lavorative del Ministero della Difesa, la CGIL organizzerà iniziative pubbliche per esplicitare ancor più chiaramente il proprio NO ad un coinvolgimento del nostro Paese in un conflitto mondiale del quale continuano a sottacersi i possibili rischi e gli inevitabili effetti.

Il 7 Marzo grideranno ancora una volta il loro NO alla guerra proprio quei lavoratori che più di altri conoscono e vivono la grave crisi che attanaglia il nostro sistema di difesa nazionale.

La Cgil chiederà alle associazioni, ai movimenti per la pace, alla Chiesa e ai cittadini che si riconoscono in questa imprescindibile esigenza di pace, di scendere in piazza a fianco dei lavoratori del Ministero della Difesa.

Significative le iniziative che la Fp Cgil organizzerà nei due grandi arsenali navali di Taranto e La Spezia, nell'importante stabilimento militare di Piacenza, nell'Accademia Militare di Pozzuoli e nel Distretto Militare di Bari.

In quelle realtà il 7 Marzo 2003 i lavoratori civili del Ministero della Difesa, insieme a tutti quelli che condividono questa iniziativa, organizzeranno catene umane che, nel simbolico tentativo di circondare gli arsenali, gli stabilimenti e l'Accademia, renderanno ancor più chiara una volontà di pace, totale ed incondizionata, contro ogni ipotesi di conflitto.

Sin da oggi, la bandiera arcobaleno, simbolo della pace, verrà esposta in tutte le bacheche sindacali di ogni singolo posto di lavoro del Ministero della Difesa; bacheche che verranno liberate da ogni altra e diversa comunicazione sindacale.

La pace prima di tutto.

Roma, 28.02.2003