UN RARISSIMO ESEMPLARE DI EX IX LIVELLO

 

Il Dodo è solo una delle specie di uccello portata all'estinzione nell'isola Mauritius.

Il Dodo probabilmente evolse da piccioni fruttivori africani del genere Treron felicemente spiaggiati sull'isola Mauritius, libera da predatori e sindacalisti.

Era il 1598 quando iniziò la condanna all’ estinzione del Dodo: un gruppo di affamati marinai Olandesi, sbarcati sull’ isola iniziarono ad uccidere i Dodo a randellate, impresa del resto molto facile perché i Dodo, grassi e lenti, non avendo mai incontrato dei predatori, non tentarono neanche la fuga.

Oggi, nelle Asl Italiane, si stanno estinguendo gli Ex IX Livello.

L’ equiparazione con le altre figure dirigenziali li ha, di fatto, relegati nel ruolo ad estinzione.

Equiparazione nelle responsabilità e nei doveri, ma non nel riconoscimento di una loro posizione altrettanto forte.

Il secondo biennio economico (CCNL 2004/2005) li ha penalizzati pesantemente, stornando il loro ruolo dalle rivalutazioni minime di posizione, utilizzando quanto guadagnato con questo abile colpo di mano, per finanziare la copertura economica del “disagio” (guardie e pronta disponibilita’) dei loro Colleghi equiparati Ex X livello.

Il tutto è stato fatto ripartendo le nuove quote economiche riguardanti lo stipendio di posizione, in relazione alla provenienza dei dirigenti Medici.

In pratica gli Ex IX livello provenendo notoriamente da storie di alcolismo e tossicodipendenza sono gli immeritevoli, gli Ex X,  di sangue blu, i meritevoli.

Adesso non resta che aspettare che il randello dei Sindacati finisca la mattanza.

C’è un problema però, gli Ex IX non sono grassi e lenti, e sono molto rapidi nel rinviare al mittente le tessere di adesione al sindacato.

 

 

Testo inviato da un ex assistente