SEGRETERIE NAZIONALI
 

COMUNICATO UNITARIO sul
   Rinnovo Contratto collettivo nazionale di lavoro sanità privata

 

AIOP ARIS e FDG hanno fatto slittare l’incontro fissato per la giornata odierna al prossimo venerdì 19 novembre adducendo motivazioni di carattere tecnico, connesse alla consultazione degli Organi statutari nazionali.

 

CGIL CISL UIL giudicano negativamente questo ulteriore rinvio che mette in forse il rispetto dei tempi già fissati per giungere alla definitiva sottoscrizione del contratto.

Pertanto nel ribadire l’obiettivo di rendere esigibile il contratto con il mese di dicembre, le scriventi Segreterie Nazionali proclamano lo stato di agitazione e invitano i responsabili territoriali ad avviare nelle sedi di lavoro iniziative a sostegno di un positivo esito dell’incontro del prossimo 19 novembre.

 

In tale data sarà possibile verificare le reali intenzioni delle controparti in ordine alla definitiva sottoscrizione del CCNL entro il 30 novembre, come da condizione posta con la nostra nota unitaria del 21 ottobre u.s. in risposta alla richiesta datoriale di ulteriore tempo.

 

Pertanto le scriventi Segreterie Nazionali rinviano a tale data le ulteriori determinazioni da assumere e, in caso di esito negativo dell’incontro, la proclamazione dello sciopero nazionale dei lavoratori del settore della sanità privata per la prima settimana di dicembre p.v..
 

Roma, 15 novembre 2004

  

                       FP CGIL                                        ISL FPS                                         UIL FPL
                  Rosanna Dettori                      Daniela Volpato                       Carlo Fiordaliso