DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA

UFFICIO DEL CAPO DEL DIPARTIMENTO

UFFICIO PER LE RELAZIONI SINDACALI

 

Prot. N. GDAP 0366503 – 13/10/2004

Rif. Nota Fp Cgil n. 127/2004 del 12/05/2004

 

 

Alla Organizzazione Sindacale

C.G.I.L.-F.P

Via Leopoldo Serra, 32 - Roma

 

Alla Direzione Centrale del Personale e della Formazione

SEDE

 

 

OGGETTO: Istanze di trasferimento ai sensi della legge 104/92.

 

 

Con riferimento alla nota n. CS127/2004 del 12 maggio 2004 si comunicano, a seguito di notizie pervenute dalla Direzione Generale del Personale e della Formazione, le lniziative assunte:

1, La redazione della graduatoria nazionale per i trasferimenti a domanda e l’esame delle istanze di trasferimento delle istanze prodotte ai sensi della legge 104/92, com’é noto non costituiscono di per sé i soli elementi utili alla predisposizione di un piano di mobilità, infatti, sin dall’8 febbraio 2001 l' Amministrazione dispone della previsione organica degli Istituti della Nazione, e poiché la maggiore parte delle richieste interessa istituti del Centro - Sud, i cui organici risultano sostanzialmente saturi, é impossibile, allo stato, in questi casi, procedere ad assecondare le aspirazioni del personale. Si rappresenta inoltre che, l’elemento primario che consente alla Direzione Generale del Personale e della Formazione una previsione di mobilità a domanda, è la disponibilità di risorse umane necessarie, in fase di prima assegnazione, a colmare, i posti liberi lasciati per I’effetto dell' eventuale mobilità.

2. Si conferma per quanto attiene le istanze di trasferimento prodotte ai sensi della Legge 104/92, che la Direzione Generale del Personale e della Formazione sta procedendo all’esame caso per caso, non essendo possibile, data la particolarità e la mole del fenomeno, procedere alla predisposizione di un “piano” generale di mobilità, parimenti ad ogni istante vengono fornite formalmente le notizie sullo stato del procedimento.

Si f riserva di comunicare ulteriori notizie non appena perverranno

 

IL VICE CAPO DEL DIPARTIMENTO

Dr. Emilio di SOMMA