Al Capo del DAP Pres. Giovanni Tinebra

 Al Vice Capo del DAP Dott. Emilio di Somma

Al Direttore della Direzione Generale del Personale Dr G. Sparacia 

Alle Segreterie regionali e territoriali FP Cgil

 

Prot.n. CS 6/200

del  14.01.2005

Ai Delegati ed iscritti Fp Cgil Polizia Penitenziaria

 

Sedi di assegnazione del personale di Polizia penitenziaria femminile neo assunto. -

152° corso di formazione Parma e Verbania.-

 

                                                       

 Egregio Presidente,

 

nel corso della riunione del 10 novembre 2004, presieduta dal Direttore Generale del Personale, Dr. Gaspare Sparacia, avente ad oggetto l’assegnazione delle 1500 unità di Polizia penitenziaria, la Fp Cgil ebbe modo di evidenziare la spiacevole condotta assunta nell’occasione dall’Amministrazione centrale con la mancata convocazione delle OO.SS. sull’individuazione degli incrementi da distribuire agli istituti penitenziari delle regioni del nord del Paese.

Considerato che, ad oggi, ancora non abbiamo ricevuto alcuna convocazione in merito alla determinazione degli incrementi da destinare, con il personale femminile neo assunto, negli istituti penitenziari delle regioni già previste dal bando di concorso, e che il corso di formazione volge ormai al termine, non vorremmo che fosse compiuto il medesimo errore.

Sull’argomento, attesa l’urgenza, La invitiamo a far tenere e trasmettere le dovute convocazioni alle rappresentanze sindacali del personale di Polizia penitenziaria nel più breve tempo possibile.

Con l’occasione, poi, si segnala anche l’opportunità di procedere anche al riesame degli incrementi già stabiliti precedentemente, come detto, unicamente dalla Direzione Generale del Personale, con il personale di Polizia penitenziaria neo assunto – ex v.f.b. – che attualmente sta frequentando il corso di formazione professionale nelle Scuole di Roma e Sulmona.

Ciò in funzione delle già annunciate nuove aperture degli Istituti di Ancona Barcaglione e Perugia destinatarie, con la recente mobilità, di un numero assolutamente insufficiente di personale da impiegarvi.

Si resta in attesa di cortese urgente riscontro.

Cordiali saluti

 

                                                             p. la  FP CGIL Nazionale

                                                              Polizia  Penitenziaria

                                                                  Francesco Quinti