DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA

UFFICIO DEL CAPO DEL DIPARTIMENTO

UFFICIO PER LE RELAZIONI SINDACALI

 

Prot. GDAP 0400837 – 08/11/2004.

Riferimento note 77/04 del 6/9/04, 85/04 del 18/9/04.

 

Alla O.S. Fp Cgil

Via Leopoldo Serra 31,

00153 Roma.

 

OGGETTO:

Casa Circondariale di Siracusa - Organizzazione del lavoro; trattativa con le OO.SS. o trattativa privata?. Depuratore guasto.

 

 

Con riferimento alle note a margine indicate, da notizie assunte si fa presente quanto segue. Per quanto riguarda la nota 77/04 la Direzione della CC. di Siracusa ha fatto presente di aver concesso all’Agente di Polizia Penitenziaria Femminile i turni serali richiesti sia per coerenza con la diffusa sensibilità, sociale e normativa, verso la maternità, sia perché la natura di per sé disagiata del turno richiesto non ha fatto pensare a possibili lagnanze da parte di altre unità, ed effettivamente, nessuna lagnanza è pervenuta, sia ancora perché anche le precedenti richieste di permessi per allattamento sono state del pari accolte.

Per quanto riguarda la nota 85/04 si rappresenta che i problemi tecnici del depuratore si sono verificati negli ultimi giorni del mese di luglio, necessitava la sostituzione di un pezzo di ricambio che è stato difficile da reperire durante il mese di agosto, comunque allo stato sono sotto il controllo dell’impresa addetta alla manutenzione,

Tanto si comunica per opportuno riscontro. Si resta a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento.

 

 

IL VICE CAPO DEL DIPARTIMENTO