Al Capo del DAP Pres. Giovanni Tinebra

 Al Vice Capo del DAP Dott. Emilio di Somma

Al Direttore della Direzione Generale del Personale Dr G. Sparacia 

Alle Segreterie regionali e territoriali FP

 

Prot.n. CSCM350/200

del  25.10.2004

Ai Delegati ed iscritti Fp Cgil Polizia Penitenziaria

 

Applicazione articolo 33 comma 3 legge 104/92 e successive modifiche.-

 

 

La Fp Cgil, con note n. 5/2004, CS55/2004 e CS127/2004 datate, rispettivamente, 13 gennaio, 11 marzo e 12 maggio c.a., ha invitato codesta Direzione Generale ad organizzare un incontro mirato allo studio delle problematiche connesse all’applicazione ed all’interpretazione dell’articolo 33 comma 3 legge 104/92 di entrambi i comparti, purtroppo senza alcun esito.

Nel frattempo, però, come risulta dalle testimonianze che quotidianamente giungono a questa O.S. dal territorio, insiste fortemente la problematica evidenziata, e le segnalazioni di difformità di applicazione della norma si vanno sempre più moltiplicando.

La Fp Cgil, prima di intraprendere le iniziative di lotta consentite, ritenute idonee a salvaguardare il rispetto dei diritti di tutti i lavoratori, gradirebbe conoscere, con la massima urgenza, gli intendimenti dell’Amministrazione per garantire l’uniformità di attuazione nonché la mobilità prevista dalla norma in questione.

Si rinnova, quindi, richiesta di urgente incontro e si resta in attesa di conoscere la data della convocazione, ormai non più ulteriormente procrastinabile.

Cordiali saluti.

                                

p. la Fp Cgil Nazionale                                            p.la Fp Cgil Nazionale

 Polizia Penitenziaria                                                 Settore Penitenziario

   Francesco Quinti                                                        Lina Lamonica