Alle Segreterie regionali FP

Alle Segreterie territoriali FP

 

Prot.n. CS258/200

del  11.08.2004

Ai Delegati ed iscritti Fp Cgil Polizia Penitenziaria

 

COMUNICATO

 

 

Care Compagne e Cari Compagni,

 

la Fp Cgil è stata informata che la Direzione Generale del Personale e della Formazione ha diramato, in data 27 luglio u.s., la nota n. 281612 in cui chiede ai vari Provveditorati di far conoscere, ognuno per il territorio di propria competenza ed entro il termine del periodo feriale, le unità di personale di Polizia penitenziaria, attualmente impiegate in compiti amministrativo-contabili, interessate eventualmente al transito in altre professionalità dell’Amministrazione.

La nostra O.S. accoglie favorevolmente tale iniziativa poiché rispecchia quanto da Noi richiesto e conforme all’art. 9, comma 2, dell’A.Q.N., sottoscritto il 24 marzo 2004, ma ritiene doveroso delle precisazioni al fine di evitare che si creino fraintendimenti o si alimentino, nell’immediato, delle aspettative.

L’Amministrazione Penitenziaria, con la firma del sopra richiamato Accordo, si è impegnata a ridurre progressivamente il numero degli appartenenti al Corpo di Polizia penitenziaria impiegati in servizi connessi a quelli istituzionali e che parimenti, entro un anno, tutto il personale impiegato in compiti amministrativo-contabili verrà restituito ai servizi istituzionali, ma è tenuta, prima di intraprendere qualsiasi iniziativa, sia amministrativa che legislativa, ad un confronto con tutte le OO.SS. per l’individuazione dei criteri e delle modalità da osservare.

Pertanto, il solo scopo del monitoraggio attualmente promosso è quello di permettere all’Amministrazione, in sede di confronto, la stima, con buona approssimazione, delle unità eventualmente interessate al transito.

Sarà nostra premura tenerVi informati sugli sviluppi della vicenda.

Fraterni saluti.

 

 

                                                                           p. la FP CGIL Nazionale

                                                                    Polizia  penitenziaria

                                                                     Corrado Verrecchia