Al Capo del DAP Pres. Giovanni Tinebra

 Al Vice Capo del DAP Dott. Emilio di Somma

Al Direttore della Direzione Generale del Personale

Alle Segreterie regionali e territoriali FP

 

Prot.n. CS105/200

del  29.04.2004

Ai Delegati ed iscritti Fp Cgil Polizia Penitenziaria

 

Oggetto :

Sperimentazione del nuovo assetto organizzativo del servizio Traduzioni e Piantonamenti nelle regioni Piemonte Valle d’Aosta, Abruzzo e Molise, Campania.- Quali risultati?

 

                                                                                                                                   

Egregio Presidente,

sul tema che oggi proponiamo alla Sua attenzione la Fp Cgil ha già avuto modo di intervenire evidenziando assoluta mancanza di informazione.

A tal proposito Le rammentiamo che la sperimentazione avviata su quei territori, basata sullo schema di D.M. elaborato dall’apposita Commissione Tecnica Paritetica, che ha predisposto un nuovo assetto organizzativo del Servizio Traduzioni, si è ormai conclusa il 1° gennaio di quest’ anno.

Poiché sulla questione, che interessa circa 6000 operatori, la Fp Cgil avverte la necessità di conoscere e analizzare compiutamente i risultati della sperimentazione propedeutici alla discussione e, auspichiamo, alla definizione del progetto conclusivo, la cui assenza nel frattempo sta provocando un diffuso sentimento di irritazione tra il personale operante nel settore, che lamenta scarsa attenzione, disorganizzazione, insopportabili carichi di lavoro, assenza di direttive chiare ed univoche, interpretazioni distorte della normativa vigente in tema di corresponsione dell’indennità prevista per l’espletamento del servizio di missione ed altro, La invitiamo a programmare con la massima urgenza un confronto con le OO.SS. sulla materia, in assenza del quale Le preannunciamo fin d’ora iniziative di mobilitazione e lotta su tutto il territorio nazionale. 

         Si resta in attesa di cortese urgente riscontro.                                                                                                                                                 

 

 

 

p. la FP CGIL Nazionale Polizia  Penitenziaria      

                     Francesco QUINTI