ENTE DI ASSISTENZA PER IL PERSONALE DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA
Prot.n. 42242 del 6.2.2006
Alle Direzioni Generali del Dipartimento All’Ufficio Studi, Ricerche, Legislazione e Rapporti Internazionali All’Ufficio per l’attività Ispettiva e del Controllo All’Ufficio per le Relazioni Sindacali e per le Relazioni con il Pubblico All’Ufficio per l’attività di coordinamento, consulenza e supporto per i rapporti con le Regioni, gli Enti Locali ed il Terzo Settore All’Ufficio per lo sviluppo e la gestione del sistema informativo automatizzato e relative risorse Al Sig. Dirigente Responsabile del Gruppo Operativo Mobile Al Sig. Dirigente dell’Ufficio per il Coordinamento delle Traduzioni e dei Piantonamenti Al Sig. Responsabile del Servizio V.I.S.A.G. Ai Sigg. Responsabili delle Sezioni della Segreteria Generale Alla Segreteria di Sicurezza Al Sig. Economo Cassiere Al Sig. Economo CED Alla Cassa delle Ammende Al Nucleo Permanente Progetti F.S.E. Al Gruppo Sportivo “Fiamme Azzurre” S E D E Al Sig. Direttore dell’Istituto Superiore di Studi Penitenziari Ai Sigg. Provveditori Regionali dell’Amministrazione Penitenziaria Ai Sigg. Direttori degli Istituti penitenziari per adulti (comprese le Case mandamentali)
Ai Sigg. Direttori dei Centri di Servizio Sociale per Adulti Ai Sigg. Direttori delle Scuole di formazione e aggiornamento del Corpo di Polizia e del personale dell’Amministrazione Penitenziaria Al Sig. Direttore del Centro Amministrativo “Giuseppe Altavista” Ai Sigg. Direttori dei Magazzini Vestiario
Ai Signori Gestori degli Spacci L O R O S E D I
Al Signor Capo del Dipartimento Per la Giustizia Minorile R O M A
Al Comitato di Indirizzo Generale Dell’Ente di Assistenza L O R O S E D I
OGGETTO: Centri estivi marini e montani, soggiorni in Italia, soggiorno studio all’estero, soggiorno per diplomati per i figli dei dipendenti dell’Amministrazione penitenziaria – anno 2006 -
Si comunica che il Consiglio di Amministrazione dell’Ente di Assistenza per il personale dell’Amministrazione penitenziaria, accogliendo le proposte del Comitato di Indirizzo Generale, ha deliberato in merito alla organizzazione dei centri estivi marini e montani, dei soggiorni in Italia, soggiorni-studio all’estero, soggiorno per diplomati per i figli dei dipendenti dell’Amministrazione Penitenziaria in servizio che partecipano alla contribuzione volontaria a favore dell’Ente. Si rappresenta che il personale appartenente al comparto ministeri del Dipartimento Giustizia minorile che partecipa alla contribuzione a favore di questo Ente da almeno un anno, parteciperà alle attività suddette nella misura del 3% dei posti disponibili. Resta inteso che l’ammissione ai soggiorni sarà effettuata in base alla posizione conseguita nelle graduatorie generali. Si rammenta che ai sensi dell’art. 2 della l. 27.11.56, n. 1407, sono equiparati ai figli legittimi i legittimati, gli adottati, gli affiliati, i figli naturali legalmente riconosciuti o giudizialmente dichiarati e gli esposti regolarmente affidati. I dipendenti interessati dovranno consegnare le domande alle segreterie incaricate che, dopo la verifica del possesso dei requisiti, nonché della documentazione necessaria, avendo cura di trattenere la relativa documentazione cartacea, procederanno alla registrazione on-line - entro e non oltre il 10 marzo 2006 - mediante l’utilizzo di apposito form (maschera) disponibile sulla rete INTRANET. Sarà cura di questo Ente comunicare tramite posta elettronica l’attivazione dello stesso . Qualora la sede di servizio sia impossibilitata alla trasmissione on-line dovrà riferirsi al PRAP competente il quale provvederà alla trasmissione delle domande tramite la rete on-line e curerà la diffusione delle comunicazioni di riscontro. Si precisa che non saranno prese in considerazione domande inoltrate con altro mezzo. Si informa altresì che le graduatorie di ammissione e le relative comunicazioni saranno portate a conoscenza del personale solo attraverso posta elettronica e pubblicate sulla rete intranet del Dipartimento all’indirizzo http://dap.giustizia.it – siti istituzionali - oppure http://10.0.255.219.
COMUNICAZIONI DI CARATTERE GENERALE
Si ribadisce che questo Ente si riserva il diritto di annullare l’organizzazione dei programmi previsti, qualora motivi contingenti lo rendessero necessario e di decidere in ordine all’assegnazione dei turni e delle destinazioni. Inoltre ha la facoltà di disporre l’immediato rientro in famiglia dei ragazzi e l’eventuale esclusione ai soggiorni organizzati per l’anno successivo che, a suo insindacabile giudizio, manterranno comportamenti non idonei alla vita di comunità. Nel caso di mancata o ritardata comunicazione di rinuncia entro i termini stabiliti al momento dell’ammissione, anche a causa di malattia o gravi eventi straordinari, oltre a trattenere il contributo versato, saranno poste a carico del dipendente, anche eventuali penali o spese che saranno addebitate all’Ente dalla ditta organizzatrice. Inoltre saranno posti nelle posizioni finali della graduatoria in ogni analoga iniziativa futura. Infine si fa presente che l’Ente di Assistenza si riserva la facoltà di ammettere quei minori con particolari e comprovate situazioni di disagio socio-familiare, che saranno valutate singolarmente da questo Ente. Si allegano le sottoelencate schede contenenti i criteri e le modalità per la partecipazione ai soggiorni le quali formano parte integrante della presente circolare:
ENTE DI ASSISTENZAPER IL PERSONALE DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA
SCHEDA n.1 - Centri estivi marini e montani – 7/12 anni SCHEDA n.2 - Soggiorni in Italia – 12/14 anni SCHEDA n.3 - Soggiorno studio all’estero – 14/17 anni SCHEDA n.4 - Soggiorno per diplomati – 18/21 anni PUBBLICIZZAZIONE Si prega di esporre la presente nota nelle bacheche, negli spacci e nelle sale convegno e di darne ampia diffusione a tutto il personale dipendente, compreso quello assente a qualsiasi titolo . La presente nota, le relative schede e la modulistica saranno pubblicate sul sito INTERNET www.webea.it e sulla rete INTRANET all’indirizzo http://dap.giustizia.it – siti istituzionali - oppure http://10.0.255.219.
F.to IL CONSIGLIERE DELEGATO
|