ENTE DI ASSISTENZA PER IL PERSONALE DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA

 Largo Luigi Daga, 2 - 00164 R O M A 

Tel. 06/665911 - Fax 06/ 66165233 - www.webea.it

 

LETTERA CIRCOLARE

 

Ai Sigg.ri Gestori degli Spacci degli Istituti e Servizi penitenziari

Ai Sigg.ri Presidenti dei Comitati di Vigilanza

L O R O S E D I

 

OGGETTO: Convenzione con Coca-Cola Italia S.R.L.

 

Si informa che, come deliberato lo scorso anno dal Comitato di Indirizzo Generale, al fine di razionalizzare gli acquisti sull'intero territorio nazionale, questo Ente ha provveduto a stipulare un accordo commerciale con la Coca-Cola Italia per la fornitura a prezzi vantaggiosi dei prodotti che la stessa ditta commercializza. L'accordo prevede, oltre a sconti notevoli sui prodotti anche la corresponsione di un contributo, da parte della Coca-Cola Italia in favore dell'Ente, pari al 3% del fatturato annuo degli spacci. Tale premio sarà riconosciuto anche in funzione dell'allestimento, presso gli spacci, di vetrina frigo o di avancassa (per lattine da asporto) ove lo spazio lo consenta. Pertanto si invitano i sigg.ri Gestori, al fine di fornire al personale prodotti di qualità a prezzi convenienti e concorrere all'aumento del fatturato, ad acquistare presso la Coca-Cola Italia oltre alla famosa Coca-Cola anche gli altri prodotti commercializzati: Fanta, Sprite, Nestea e i succhi di frutta Minute Maid. In considerazione che risultano convenienti, rispetto ai prezzi praticati dalla grande distribuzione, anche i prezzi delle "bottiglie pet" da lt. 1,5 per consumo familiare (£. 1.700 - € 0,88 + Iva) si invitano le SS.LL a favorire ed incentivare vendite promozionali di tali prodotti applicando un ricarico che garantisca la convenienza dei prezzi di vendita rispetto a quelli praticati dai supermercati locali. Ciò tenuto conto che il fatturato derivante da tali vendite concorrerà alla determinazione del fatturato totale sul quale sarà calcolato il contributo del 3% che sarà elargito dalla Coca-cola Italia direttamente a questo Ente. Si rappresenta che l'accordo stipulato (allegato alla presente unitamente ai listini dei prodotti) prevede le seguenti condizioni:

1. CONSEGNE: - le consegne saranno effettuate presso ogni spaccio richiedente, da parte della società di imbottigliamento competente per territorio (vedi elenco allegato). - il quantitativo minimo, per l'evasione dell'ordine, è fissato in n. 10 colli.

2. PAGAMENTI - I pagamenti dovranno essere effettuati entro 60 giorni dal ricevimento della fattura di fornitura.

Si invitano, pertanto, i Sigg.ri Gestori ad effettuare gli ordini dei prodotti presenti in convenzione direttamente alla società di imbottigliamento coca-cola competente per territorio. Si rappresenta altresì che non sono consentiti acquisti dei prodotti indicati nella convenzione a prezzi superiori di quelli indicati nel presente accordo. Si invitano le SS.LL a rappresentare a questo Ente eventuali problematiche che si dovessero porre dall'attivazione di tale accordo.

 

IL PRESIDENTE DELL'ENTE