DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA DIREZIONE GENERALE DEL PERSONALE E DELLA FORMAZIONE Ufficio V
Prot. n. GDAP 009484-10/03/2004 Al Sig. Provveditore Regionale Dell’Amministrazione Penitenziaria di ROMA-PALERMO
All’Ufficio del Capo del Dipartimento Segreteria Generale SEDE
All’Ufficio del Capo del Dipartimento Ufficio per le Relazioni Sindacali e per le Relazioni con il Pubblico SEDE
OGGETTO : Interpello conduttore cane antidroga.
L’Amministrazione penitenziaria sta proseguendo al graduale completamento della dotazione di personale specializzato conduttore di cane antidroga nelle Regioni ove tale servizio è stato già avviato. Il Comando Generale della Guardia di Finanza ha offerto la disponibilità alla formazione di ulteriori sette conduttori di unità cinofile presso la propria sede di Capiamo Intimiano. Pertanto, si rende necessario individuare il personale per l’ammissione al corso, che avrà inizio il 14 aprile p.v., secondo quanto previsto dal D.M. del 17 ottobre 2002 e dal modello organizzativo e funzionale del Servizio Cinofili dell’Amministrazione penitenziaria. A tal fine le SS.LL. sono pregate di bandire un interpello locale tra il personale appartenente al ruolo di agente e assistente in servizio nella Regione, a tutte le Strutture penitenziarie presenti nel territorio di competenza, ivi comprese, - per il provveditorato Regionale di Roma – le Direzioni Generali del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, l’Istituto Superiore di Studi Penitenziari, il Gruppo Operativo Mobile, il Centro Amministrativo “Giuseppe Altavista”, il SADAV e il personale penitenziario in servizio presso la sede centrale del Ministero della Giustizia, per il numero dei posti regionali messi a concorso come da tabella allegata.
I requisiti necessari per la partecipazione sono:
a) Giudizio complessivo negli ultimi tre anni non inferiore a buono; b) Assenza di procedimenti disciplinari più gravi della pena pecuniaria.
I candidati dovranno inoltre dichiarare:
a) la propria disponibilità ad essere trasferito senza oneri per l’Amministrazione nell’ambito del Provveditorato Regionale; b) di impegnarsi a permanere nel servizio cinofili per un periodo non inferiore ad anni 5 (cinque), escluso il periodo di corso di specializzazione.
Il personale potrà concorrere soltanto per la Regione della sede di appartenenza.
Acquisite le istanze e verificato il possesso dei requisiti richiesti, le SS.LL. ordineranno i nominativi in una graduatoria stilata ai sensi dell’art. 3 comma 7 della legge 127 del 15 maggio 1997 (“Se due o più candidati ottengono, a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli e delle prove di esame, pari punteggio, è preferito il candidato più giovane di età”), da trasmettere a questo Ufficio entro e non oltre il 25/03/2004.
Alle selezioni che si terranno presso il distaccamento di Asti, verrà convocato almeno un numero di unità triplo rispetto ai posti messi a concorso.
IL DIRETTORE GENERALE Dr. Gaspare SPARACIA
|