(050607) ATTENTATI A LONDRA: LO SGOMENTO E LA CONDANNA DELLA CGIL

Pubblichiamo di seguito il testo del comunicato stampa della Cgil nazionale.


Attentati Londra, Epifani: Lo sgomento e la condanna della Cgil
Telegramma al segretario generale della Ces e a quello della Cisl internazionale

Il segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani ha scritto a John Monks, Segretario Generale della Ces e a Guy Ryder, segretario generale della Cisl Internazionale, per esprimere la ferma condanna per gli attentati odierni che hanno colpito la città di Londra e per esprimere piena solidarietà alle vittime e alle loro famiglie. Questi stessi sentimenti verranno espressi dal segretario della Cgil Guglielmo Epifani all’ambasciatore inglese in Italia alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, quando Epifani si recherà presso l’Ambasciata inglese.

Segue il testo del telegramma di Epifani mandato a Monks e a Ryder.
“E’ con sgomento che abbiamo appreso della serie di attentati che ha colpito la città di Londra questa mattina. Siamo sconvolti per la violenza che ancora una volta ha colpito la popolazione inerme e siamo vicini ai lavoratori inglesi in un momento così drammatico.
Vogliamo esprimere a te, in qualità di Segretario Generale della CES, la nostra più forte condanna per ogni forma di terrorismo e violenza, così contraria e lontana dai nostri principi di pace, democrazia e solidarietà.
A nome della CGIL porgiamo le condoglianze per le vittime di questi efferati atti di terrorismo e esprimiamo tutta la nostra solidarietà alle famiglie colpite così dolorosamente”.

07/07/2005