COMUNICATO STAMPA
  

Il Ministero del Tesoro blocca ancora un volta il
Contratto parte normativa 2002-2005 e primo biennio economico 2002-2003
dei dirigenti del servizio sanitario nazionale

 

Dopo 48 mesi dalla scadenza e 4 mesi dalla firma

 CGIL FP-CISL FPS-UIL FPL non ci stanno!!!

 

 

CGIL FP-CISL FPS-UIL FPL, non sono disponibili ad aspettare il mese di ottobre e costringere i lavoratori a ulteriori scioperi della categoria, chiedono con un telegramma urgente alla presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministro della Salute, al Ministro dell’Economia, al Ministro del lavoro, al Ministro della Funzione Pubblica, al Presidente della Conferenza delle Regioni di porre fine a questa “stillicidio”. 

Non è possibile che lo stesso contratto che il 15 luglio è stato approvato da tutto il Consiglio dei Ministri, a distanza di un mese sia oggetto di richiesta di chiarimenti da parte del Ministero del Tesoro, con l’ovvia conclusione di ulteriori ritardi per il prossimo passaggio al Governo prima dell’invio per l’approvazione alla Corte dei Conti. 

Questa scelta è incomprensibile e il Governo ne deve rendere conto al sindacato confederale che rappresenta milioni di lavoratori in questo paese, a tutela della dignità del lavoro dei professionisti nel servizio sanitario nazionale e della salute dei cittadini. 

Roma, 08 settembre 2005 

 

                               

FP CGIL     
Rossana Dettori    

     CISL FPS     
  Daniela Volpato  

UIL FPL
Carlo Fiordaliso


GRAZIE ALLE PRESSIONI ESERCITATE DA MEDICI E DIRIGENTI IL MINISTRO STORACE HA FISSATO  PER DOMANI 9 SETTEMBRE 2005 ORE 21.00  L'INCONTRO CON LE OO.SS.