Art. 6 L. 43 1 febbraio 2006 – Funzioni di coordinamento - NOTA UNITARIA

Pubblichiamo il testo della nota unitaria inviata il 26 giugno 2006 al Ministro delle Salute On. Le Livia Turco, al Sottosegretario Gianpaolo Patta, al Coordinatore degli Assessori regionali alla Sanità Conferenza Stato-Regioni On. Le Enrico Rossi
_____________________

Le scriventi OO.SS. a seguito dell’emanazione della Legge 43 del 1 febbraio 2006 e in particolare alla istituzione delle funzioni di coordinamento sollecitano un confronto con le SS.LL. sull’argomento.

A tal proposito ricordano che l’articolo 6 comma 3 della Legge 43 prevede un apposito accordo fra il Ministero della salute e le Regioni per l’individuazione delle modalità e criteri per l’istituzione delle funzioni di coordinamento, entro 90 giorni dalla data di entrata in vigore della legge.

L’urgenza è determinata dall’intervenuta scadenza dei termini, ma soprattutto dalla necessità di definire quanto prima un percorso adeguato per l’applicazione della nuova normativa, nell’ambito delle competenze proprie del contratto di lavoro e dei modelli organizzativi del servizio sanitario nazionale.

Certi che comprenderete l’urgenza della necessità di un incontro,anche al fine di evitare contenziosi a livello locale, restiamo a disposizione per l’individuazione di una data di incontro.

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

FP CGIL CISL FP UIL FPL
Rossana Dettori Daniela Volpato Carlo Fiordaliso

 
  3 luglio 2006
 

torna alla homepage